Search Forum

Masculine make-up scent

Masculine make-up scent 8 years ago
Hi there!

This is actually my first topic as I am new here! My name's Alex (male). I'd like to ask you if you know any male or unisex scents smelling like face powder/lipstick/makeup. I know it may sound crazy but I've always loved that accord. I already know "Dior Homme Intense". I've heard that "Misia" by Chanel may also be ok for a male. I heard that "Delicious closet queen" by Etat libre d'Orange is make-up-y too...Let me know and thank you in advance for your precious help!
8 years ago
Alex, hi. You are welcome!
Please, read my review about ZARA 9.0. It based on iris and orris, which give it a lot of "lipstick" flavor. It is affordable, longlasting, and reminds both DIOR HOMME and VALENTINO UOMO.
Have fun,
Gianluca (male) Very Happy
8 years ago
Thanks Gianluca! sono per metà italiano Very Happy sul sito di Zara non riesco a vedere alcuna fragranza.. possibile? Bella recensione!
8 years ago
Ciao Alex. Il sito italiano di Zara non mostra i profumi. Devi andare su quello spagnolo, prova qui
www.zara.com/es/en/man/grooming/view-all/9.0-z ara-eau-de-toilette-100-ml-c815551p3153620.htm l

Ci sono anche il 7.0 e 8.0, ma non sono il genere che stai cercando.

Ti auguro una buona serata.
8 years ago
Ciao Gianluca!

Ieri sera alla fine mi sono fermato da Zara e ho comprato il 9.0. è identico, quantomeno sulla mia pelle, a Uomo di Valentino. non noto alcuna differenza, quindi mi piace anche se il lipstick accord trovo essere più presente in Dior. Tornando al discorso rossetto/makeup, ho provato Bois d'argent della collezione privata di Dior e devo dire che in quel caso l'iris è preponderante e l'effetto cipriato c'è.

Grazie ancora per il consiglio
Alex
8 years ago
Ciao Alex,
Sono contento che ti sia piaciuto, per quel che costa ne vale davvero la pena, è ottimo come persistenza e non ha nulla da invidiare ai due fratelli più costosi! Confused
Suppongo che la sensazione di rossetto sia una questione di pelle. Su di me prevale l'iris,dall'inizio alla fine, che lo rende simile al profumo del rossetto e gli da quel tono talcato (powdery) tipico di Dior Homme. Invece su di te probabilmente prevalgono altre componenti che lo rendono simile a Valentino Uomo. D'altronde, sia DH sia VU sono figli di Polge, e quindi una similitutine di entrambi ci può stare. Se dovessi sentire o ricordare un altro profumo con queste caratteristiche te lo farò sapere.
Curiosità, dove abiti? OK, non voglio tediarti oltremodo.
Have fun,
Gianluca
8 years ago
Ciao!

ti ringrazio molto! sì, probabilmente è la mia pelle. Considera che lo stesso Dior Homme Intense cambia sulla mia pelle in base al giorno, al tempo atmosferico e non so cos'altro. Ci sono giorni in cui si sente molto l'iris e altri in cui sento lavanda/ambretta. Sono nato e cresciuto a Firenze ma vivo in Svizzera da qualche anno e di recente mi sono trasferito a Zurigo! tu? Ad ogni modo, non so per quale ragione ma la mia è una ricerca forsennata di un profumo non troppo femminile che sappia di trucchi, rossetto e/o cipria. Lo so, è una dura sfida ma credo che prima o poi riuscirò nel mio intento Very Happy ad esempio, conosci "Soavissima" di profumum Roma? Pare sia simile a "Misia" di Chanel; entrambi hanno il cuore composto dall'accordo Iris-rosa-violetta che dà proprio quel particolare odore di cosmetico. li hai mai sentiti? Grazie mille ancora!
8 years ago
Ale, ciao. Ho trasferito la conversazione in privato, dovresti trovare un mio messaggio nel post box. Buona domenica.
Gianluca Wink
Notify about new comments
Display posts from previous:
Forum Overview Perfume Recommendations Masculine make-up scent
Jump to